Dott. Roberto Sannito
Laser Medico Multidisciplinare
Il Dott. Roberto Sannito utilizza la tecnologia laser in medicina e chirurgia dal 1982.
E’ Specialista in Chirurgia Generale
Già docente presso l’Università di Padova al Master di II° livello in Chirurgia Plastica Estetica
Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 1975.
Specializzato poi in chirurgia generale presso l’Università di Padova nel 1980.
Lavora presso la clinica chirurgica universitaria di Padova diretta dal Prof. PieGiuseppe Cevese fino al 1981.
Docente dal 2001 presso l’università di Padova al master di 2° livello in chirurgia plastica e ricostruttiva.
Docente presso la asl di Venezia – Mestre in “corsi di aggiornamento regionali”.
Dal 1981 si occupa di applicazioni laser in medicina e chirurgia .
Fin dal 1982 utilizza il laser chirurgico co2 e l’argon laser – unici laser disponibili in quegli anni ed ancora allo stadio sperimentale.
E’ stato fra l’altro il primo utilizzatore italiano del dye laser pulsato per il trattamento delle lesioni vascolari benigne anche in età pediatrica.
Sito personale: www.robertosannito.com
SLIM è una tecnica laser rivoluzionaria che consente in particolare di essere molto precisi e delicati così da poter eseguire anche ritocchi su zone piccole senza danneggiare le strutture adiacenti, pur sciogliendo il grasso da 3 a 5 volte di più rispetto ai precedenti laser non super-selettivi.
In tutti i pazienti con normali depositi di grasso, si può quindi fondere il grasso con il laser “SLIM ™ Lipo” senza aspirazione del grasso sciolto che viene eliminato immediatamente dal chirurgo non essendo piu’ solido e a grumi ma fluido.
Le zone sono le tradizionali: cosce, glutei , addome, ginocchio, caviglie, braccia, mento etc.
Questa tecnica laser ci consente di essere molto precisi e delicati così da poter eseguire anche ritocchi su esiti sgraditi di precedenti liposuzioni e su zone piccole.
Le cicatrici sono piccolissime utilizzando la piccola fibra laser di SLIM Lipo.
Possono essere interne e\o esterne e comunque possono dare dolore e sanguinamento e vari disturbi inizialmente dominabili con le terapie mediche ma successivamente, peggiorando la situazione, si dovrà ricorrere a cure più invasive e quindi dolorose.
La fotocoagulazione laser delle arterie emorroidali chiude le arterie e ripara la mucosa e la submucosa rettali a livello muscolare, causando anche una retrazione delle emorroidi ed evitando un prolasso attraverso il canale anale.
Grazie al kit per procedura HeLP™, il trattamento è rapido, semplice e dà il minimo disagio al paziente. Si esegue ambulatorialmente e senza anestesia con conseguente sensibile riduzione delle complicazioni e normalmente nell’arco di un’ora il paziente può essere dimesso.
Il decorso post-operatorio è più rapido rispetto ad approcci alternativi con dolore minimo o assente durante e dopo l’intervento ed risultati immediati e a lungo termine eccellenti. Quindi una procedura semplificata e un trattamento più sicuro, rapido e totalmente ambulatoriale.