Maurizio Lizzani
Osteopatia
Maurizio Lizzani è Massofisioterapista specializzato in Osteopatia a Padova presso DayLaser32
Dopo un passato sportivo a livello professionistico si approccia al mondo della fisioterapia. È un Massofisioterapista specializzato, esperto in tecniche manuali Osteopatiche.
Valutazione di quando è iniziato il disturbo, come si è evoluto nel tempo e se deriva da traumi passati o altri fattori.
Sono di fatto test muscolari che indagano sui livelli di benessere e malessere del tuo organismo e svelano cosa si nasconde dietro un sintomo.
La periodicità dei trattamenti è essenziale per prevenire una eventuale ricomparsa del sintomo.
Agiscono sulle strutture muscolari ossee e vertebrali migliorando la mobilità, allentando le tensioni, favorendo la migliore circolazione sanguigna preservando lo stato di salute del sistema nervoso.
La Tecarterapia permette un veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie. In ambito medicale è di largo utilizzo nelle fasi di post-trauma, distorsioni, strappi, tendiniti, borsiti, distrazioni muscolari ed infiammazioni osteoarticolari.
Questa metodica è utilizzata in medicina manuale in situazioni che interessano i tessuti molli o fibrosi e periarticolari. Gli attrezzi utilizzati comprendono oltre ai ganci anche altri sussidi terapeutici studiati per il trattamento più dolce e meno traumatico delle nodosità, fibrosità muscolari, punti algici muscolari. Disgregano i depositi di materiale fibroso che si accumula nei vari distretti tissutali in seguito ad eventi infiammatori ripetuti nel tempo.
La Cefalea cervicogenica, il famoso “Mal di testa da cervicali”, può essere notevolmente alleviata attraverso terapie manuali ed esercizi.
Le cause del mal di schiena sono molteplici, dopo averle analizzate è possibile intervenire tramite Tecarterapia e trattamenti manuali.
La spalla è l’articolazione più complessa del corpo umano, va curata attraverso un percorso di cure e trattamenti periodici.
Lo stiramento è la lacerazione di un muscolo o tendine in seguito a un brusco movimento. La distorsione invece è un trauma con danni ai tessuti molli di un’articolazione.
Il colpo di frusta è un trauma che interessa il rachide cervicale e spesso ha bisogno di essere trattato anche a distanza di anni dall’evento traumatico.
La tendinite è l’infiammazione di uno o più tendini, le fibre di tessuto connettivo che collegano ossa e muscoli.